domenica 23 maggio 2021

Avventura Visa a Londra

Quando la scuola mi ha mandato l’elenco dei documenti da preparare per il Visa era gennaio, mi dicevano che avrei dovuto fare abbastanza presto perché sarebbe stato meglio produrre il tutto per maggio. La mia proverbiale pigrizia mi fece rimandare per qualche settimana, finché il grandissimo disastro mondiale scoppiò e si passò dal preoccupatissimo “Ma che ci vai a fare in Cina, che’ c’è il coronavirus?” di mia mamma ad Ambasciate e Consolati chiusi, viaggi proibiti, cinque mesi chiusa in casa in Inghilterra per il lockdown, spesa soltanto online, rapporti interpersonali soltanto via monitor…

Preparare la documentazione in questa situazione è stata davvero un’impresa, tanto che il giorno che sono uscita per ritirare il Visa è stata una celebrazione in giro per Londra: dopo aver affrontato orde di ragazzini in stazione e in treno che se ne fregavano delle mascherine, poliziotti del tutto indifferenti alla questione, gente che ha continuato a vivere per mesi come se nulla stesse accadendo… avevo finalmente il mio lasciapassare per abbandonare una nazione in cui mi ci rivedevo ogni giorno sempre meno. Ed era pure una bellissima giornata di sole!

A Londra per ritirare il Visa
Londra è sempre bella

 

 


Preoccupazione Covid zero proprio

 

Nessun commento:

Posta un commento

La capitale dell'Inner Mongolia