Nel distretto di Nanshan, a partire dal pre-esistente Nanshan Flower World, nel 2011 venne allestito un mercato di fiori oggi noto come Dutch Flower Town, con caratteristiche e arredi tipici dell’Olanda. Costituisce uno degli angoli della città che, stranamente, abbandonano l’architettura tipica cinese della megalopoli per ispirarsi ad uno scenario europeo.
All’interno del Dutch Flower Town si trovano, oltre a numerosissimi negozi di fiori e animali (pesci, uccelli, tartarughe, ma anche cuccioli di cani e gatti), anche un museo, un Dutch bar, il Qianhai Park, un parco a tema scientifico, esibizioni e altre attrazioni, oltre ad una piazza centrale dotata di una fontana musicale.
Stand di fiori in ogni dove. La varietà e la qualità dei fiori in vendita sono davvero strabilianti e i prezzi sono più bassi che altrove.
Gli edifici rievocano l’architettura di un paese olandese,
con uno stile romantico e colorato.
Per le viuzze del "paese" si trovano anche
zoccoli di legno, mulini a vento e tulipani, che fanno da sfondo molto caratteristico
per le fotografie (non è raro incontrare coppie che stanno realizzando il loro
servizio fotografico matrimoniale all’interno di questo villaggio floreale).
Il museo si concentra sui fiori di città di tutto il mondo e mostra informazioni varie sui fiori di ogni tipo.
All’interno del villaggio si trova il parco con le giostre per i bimbi e ristoranti (in particolare viene proposta cucina olandese) e bar (molto caratteristico il coffee-shop di stile italiano, all’interno di un villaggio in stile olandese, nel sud della Cina!) occidentali, che offrono anche tavolini all’aperto per godere del bel tempo.
Il villaggio è aperto dalle 9:00 alle 20:00.
Nessun commento:
Posta un commento