mercoledì 4 agosto 2021

Dutch Flower Town

Nel distretto di Nanshan, a partire dal pre-esistente Nanshan Flower World, nel 2011 venne allestito un mercato di fiori oggi noto come Dutch Flower Town, con caratteristiche e arredi tipici dell’Olanda. Costituisce uno degli angoli della città che, stranamente, abbandonano l’architettura tipica cinese della megalopoli per ispirarsi ad uno scenario europeo.

La prima cosa che si nota all’arrivo è un grande cancello metallico, che svetta come una torre, chiaramente disegnata su modelli di ispirazione europei. Alla sua sommità un orologio con numeri romani e di fronte un mulino a vento circondato da meravigliosi fiori veri e da riproduzioni di tulipani, oltre che da un paio di grandi zoccoli di legno, riproduzione delle tipiche calzature olandesi.

All’interno del Dutch Flower Town si trovano, oltre a numerosissimi negozi di fiori e animali (pesci, uccelli, tartarughe, ma anche cuccioli di cani e gatti), anche un museo, un Dutch bar, il Qianhai Park, un parco a tema scientifico, esibizioni e altre attrazioni, oltre ad una piazza centrale dotata di una fontana musicale.

Stand di fiori in ogni dove. La varietà e la qualità dei fiori in vendita sono davvero strabilianti e i prezzi sono più bassi che altrove.

Gli edifici rievocano l’architettura di un paese olandese, con uno stile romantico e colorato. 
Per le viuzze del "paese"
si trovano anche zoccoli di legno, mulini a vento e tulipani, che fanno da sfondo molto caratteristico per le fotografie (non è raro incontrare coppie che stanno realizzando il loro servizio fotografico matrimoniale all’interno di questo villaggio floreale).

Il museo si concentra sui fiori di città di tutto il mondo e mostra informazioni varie sui fiori di ogni tipo.

All’interno del villaggio si trova il parco con le giostre per i bimbi e ristoranti (in particolare viene proposta cucina olandese) e bar (molto caratteristico il coffee-shop di stile italiano, all’interno di un villaggio in stile olandese, nel sud della Cina!) occidentali, che offrono anche tavolini all’aperto per godere del bel tempo.

Il villaggio è aperto dalle 9:00 alle 20:00.






















 

Nessun commento:

Posta un commento

La capitale dell'Inner Mongolia